Valorizzare
per vendere

Consigli utili

PULIZIA

E' importante creare una routine quotidiana che ti evita le classiche maratone di pulizia e riordino prima dell’appuntamento. Soprattutto se la casa in vendita continua ad essere abitata.

ORDINE

Una abitazione in ordine ha molte più probabilità di essere venduta in meno tempo perché l’acquirente non viene distratto dagli oggetti che la contengono ma la sua attenzione è focalizzata sugli aspetti che davvero contano.

ELIMINARE I CATTIVI ODORI

L’odore di pulito è un altro dei fattori importanti che fanno sì che la casa dia una buona impressione. A questo scopo scegli un profumatore per ambienti con una fragranza leggera.

LUMINOSITA'

Quando beneficiamo di più luce, migliorano l’umore e persino gli spazi risultano visivamente più ampi. Per fare apparire più luminosi gli ambienti ci vogliono finiture chiare alle pareti e sul soffitto.

ALLESTIMENTO TEMPORANEO

Per vendere più velocemente e ad un valore maggiore un immobile è necessario un “abbellimento temporaneo” volto a stimolare ed aiutare il possibile acquirente a sognare di poter vivere in quella casa. I mobili temporanei creano l’ingombro dei vari arredi, in particolare di cucine e salotti, camere da letto e disimpegno.

"DECLUTTERING"

È un nome che riassume in breve l’attività di “togliere ciò che è superfluo all’interno della propria abitazione”. Tanti sono i vantaggi del decluttering: ottenere un ambiente più ordinato e pulito, libero da oggetti che gravano sulle nostre azioni quotidiane.

FOTOGRAFIA IMMOBILIARE

Le fotografie sono la prima cosa che viene vista quando si sceglie di visitare una casa e fa la differenza fra decidere di vederne prima una o un'altra. Insieme ad una buona preparazione degli immobili è sempre più necessario far vedere ciò che si vende attraverso delle foto che rendano giustizia agli spazi, che valorizzino i punti forti, la luce, la disposizione, l'atmosfera.

VIDEO PROFESSIONALE

Con un video puoi presentare la tua casa in vendita in maniera completa, aggiungendo più informazioni rispetto a delle semplici fotografie. Guardando un video dell’interno e dell’esterno delle case in vendita, il tuo potenziale cliente potrà farsi un’idea realistica degli ambienti, e questo gli permetterà di visualizzare meglio le loro potenzialità.

PLANIMETRIA ARREDATA

Negli immobili da ristrutturare è un ottimo strumento per esplicarne le potenzialità. Con le planimetrie arredate il tuo annuncio immobiliare avrà una maggiore visibilità grazie ad una immagine chiara e accattivante.

ANNUNCIO EFFICACE

Vediamo i 5 elementi più importanti per preparare un annuncio che sappia farsi notare:
• Il titolo
• la tipologia di abitazione
• la posizione
• il prezzo
• la descrizione che vende un sogno!

PUBBLICITA'

Se hai un buon prodotto ma non lo fai sapere, difficilmente lo venderai! Alcuni dei migliori sistemi che si possono usare sono:
• internet
• volantinaggio, riviste specializzate
• cartelli
• passa parola
• open house
L’obiettivo è che sempre più persone vengano a conoscenza della tua casa in vendita.

SPONSORIZZAZIONE

I social hanno cambiato anche i criteri d’acquisto delle persone, e i loro modi di scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Il fattore determinante che permette di conseguire determinati risultati, è dato dalla pubblicazione su facebook di un annuncio rivolto ad un determinato target di persone, che, spesso e volentieri, non sono nemmeno consapevoli di cercare casa... Sarà un cliente “fresco”, con l’entusiasmo a mille tipico di chi vede per la prima volta quella che potrebbe diventare la sua prossima casa, pronto a pagare il giusto prezzo!

e soprattutto... EMOZIONARE !

La cura posta nell’allestimento, dal posizionamento degli arredi fino all’accostamento di soprammobili e decorazioni, ha lo scopo di creare emozioni positive nel visitatore, che avrà la netta percezione che nulla sia stato lasciato al caso. La casa si presenta come un luogo invitante, pronto ad accoglierlo e coccolarlo…ed è giusto che in un paio di scatti questa “coccola” possa trasparire anche nella pubblicizzazione!