Valorizzare
per vendere
Consigli utili
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PULIZIA
E' importante creare una routine quotidiana che ti evita le classiche maratone di pulizia e riordino prima dell’appuntamento. Soprattutto se la casa in vendita continua ad essere abitata.
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ORDINE
Una abitazione in ordine ha molte più probabilità di essere venduta in meno tempo perché l’acquirente non viene distratto dagli oggetti che la contengono ma la sua attenzione è focalizzata sugli aspetti che davvero contano.
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ELIMINARE I CATTIVI ODORI
L’odore di pulito è un altro dei fattori importanti che fanno sì che la casa dia una buona impressione. A questo scopo scegli un profumatore per ambienti con una fragranza leggera.
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LUMINOSITA'
Quando beneficiamo di più luce, migliorano l’umore e persino gli spazi risultano visivamente più ampi. Per fare apparire più luminosi gli ambienti ci vogliono finiture chiare alle pareti e sul soffitto.
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ALLESTIMENTO TEMPORANEO
Per vendere più velocemente e ad un valore maggiore un immobile è necessario un “abbellimento temporaneo” volto a stimolare ed aiutare il possibile acquirente a sognare di poter vivere in quella casa. I mobili temporanei creano l’ingombro dei vari arredi, in particolare di cucine e salotti, camere da letto e disimpegno.
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"DECLUTTERING"
È un nome che riassume in breve l’attività di “togliere ciò che è superfluo all’interno della propria abitazione”. Tanti sono i vantaggi del decluttering: ottenere un ambiente più ordinato e pulito, libero da oggetti che gravano sulle nostre azioni quotidiane.
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FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Le fotografie sono la prima cosa che viene vista quando si sceglie di visitare una casa e fa la differenza fra decidere di vederne prima una o un'altra. Insieme ad una buona preparazione degli immobili è sempre più necessario far vedere ciò che si vende attraverso delle foto che rendano giustizia agli spazi, che valorizzino i punti forti, la luce, la disposizione, l'atmosfera.
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VIDEO PROFESSIONALE
Con un video puoi presentare la tua casa in vendita in maniera completa, aggiungendo più informazioni rispetto a delle semplici fotografie. Guardando un video dell’interno e dell’esterno delle case in vendita, il tuo potenziale cliente potrà farsi un’idea realistica degli ambienti, e questo gli permetterà di visualizzare meglio le loro potenzialità.
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PLANIMETRIA ARREDATA
Negli immobili da ristrutturare è un ottimo strumento per esplicarne le potenzialità. Con le planimetrie arredate il tuo annuncio immobiliare avrà una maggiore visibilità grazie ad una immagine chiara e accattivante.
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ANNUNCIO EFFICACE
Vediamo i 5 elementi più importanti per preparare un annuncio che sappia farsi notare:
• Il titolo
• la tipologia di abitazione
• la posizione
• il prezzo
• la descrizione che vende un sogno!
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PUBBLICITA'
Se hai un buon prodotto ma non lo fai sapere, difficilmente lo venderai! Alcuni dei migliori sistemi che si possono usare sono:
• internet
• volantinaggio, riviste specializzate
• cartelli
• passa parola
• open house
L’obiettivo è che sempre più persone vengano a conoscenza della tua casa in vendita.
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SPONSORIZZAZIONE
I social hanno cambiato anche i criteri d’acquisto delle persone, e i loro modi di scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Il fattore determinante che permette di conseguire determinati risultati, è dato dalla pubblicazione su facebook di un annuncio rivolto ad un determinato target di persone, che, spesso e volentieri, non sono nemmeno consapevoli di cercare casa... Sarà un cliente “fresco”, con l’entusiasmo a mille tipico di chi vede per la prima volta quella che potrebbe diventare la sua prossima casa, pronto a pagare il giusto prezzo!
e soprattutto... EMOZIONARE !
La cura posta nell’allestimento, dal posizionamento degli arredi fino all’accostamento di soprammobili e decorazioni, ha lo scopo di creare emozioni positive nel visitatore, che avrà la netta percezione che nulla sia stato lasciato al caso. La casa si presenta come un luogo invitante, pronto ad accoglierlo e coccolarlo…ed è giusto che in un paio di scatti questa “coccola” possa trasparire anche nella pubblicizzazione!